SCROLL

Habacus presenta l’Aurora Experience

Un percorso per diventare grandi. Anzi, grandissimi!

Inizia la tua Aurora Experience

Crescita, scoperta e selezione

Habacus è sempre alla ricerca di attività che possano arricchire le competenze degli studenti, accompagnandoli in nuove esperienze. 

L’Aurora Experience è un percorso di crescita, scoperta e selezione. Uno strumento di orientamento articolato in tre prove pensate per stimolare le capacità e sfruttare il potenziale.
Lo scopo è consentire a giovani di individuare sia i punti di forza sia i margini di miglioramento: una vera esplorazione alla ricerca di sé stessi.

L’Aurora Experience ruota intorno a 4 “C”; le tre sfide da affrontare: Conoscenza, Conquista, Collaborazione e una serie di nuove Competenze per arricchire il proprio curriculum. L’Experience permette anche di accedere all’Aurora Fellowship, un percorso di tre anni ricco di opportunità per crescere, ampliare il proprio network e raggiungere nuovi orizzonti. 

Le sfide dell’Aurora Experience

1

Conoscenza

Ci si racconta con una lettera motivazionale o un video, parlando delle proprie aspirazioni e del motivo per cui ci si considera adatti ad entrare nell’Aurora Fellowship. La presentazione viene pubblicata sul blog di Aurora, ed almeno dieci persone dovranno fare un endorsement.

2

Conquista

Si incontrano sette professionisti sconosciuti e bisogna convincerne almeno due a sostenere la propria candidatura.

3

Collaborazione

Una prova di gruppo, dove dimostrare di saper lavorare in team utilizzando ambienti virtuali; si affronta una sfida con nuovi compagni, si viene valutati per il proprio contributo al successo di squadra.

4

Competenze

Alla fine di ogni prova si ricevono degli Open Badge che aggiungono al proprio curriculum competenze verificate di analisi delle proprie capacità, efficacia nella comunicazione e nel lavoro di gruppo.

Mettiti alla prova? Inizia ora

Habacus Fast Track

Vuoi metterti alla prova? Usa l’Habacus Fast Track!

Normalmente, per poter accedere all’Experience è necessario entrare in una lista d’attesa ed essere contattati dal team Aurora: grazie al Fast Track di Habacus, invece, hai accesso diretto all’Experience. C’è anche una piccola deroga sul completamento: hai tempo fino a 60 giorni dopo il compimento del tuo 21esimo compleanno per completare l’Experience. 

Habacus Fast Track

Un’esperienza concentrata ed intensa

L’Aurora Experience ha una durata media di 2-3 mesi e tutte le prove sono completamente da remoto, basta avere una connessione. Un team di esperti valuta i profili dei candidati e sceglie i più meritevoli per la Fellowship (fino a 100 Fellow all’anno).

Habacus Fast Track

Mettiti alla prova e continua a migliorarti

Il costo dell’Aurora Experience è di 70€ e, nel caso in cui non venissi selezionato per la Fellowship, puoi sostenere di nuovo le tre prove dell’Experience gratuitamente, portandoti a casa anche un sacco di consigli utili sul come migliorare la tua performance.
Comunque vada, l’Experience è un’opportunità per mettersi alla prova e migliorarsi. Non perdere quest’occasione e mettiti in gioco!

Mettiti alla prova