SCROLL
Supporto psicologico a portata degli studenti
03.04.2024

Supporto psicologico a portata degli studenti: Habacus e Tconsulta insieme.

In un’epoca segnata da sfide e cambiamenti continui, la necessità di affrontare le questioni legate al benessere mentale ha un ruolo sempre più di rilievo e nel mondo accademico, dove le pressioni e il carico di responsabilità sono a volte un peso difficile da gestire, il bisogno di rassicurazione diventa ancora più importante. Per questo motivo Habacus sancisce la sua partnership con Tconsulta: il servizio di supporto psicologico a portata di tutti gli studenti. Un incontro di valori e visioni …

Leggi di più
Miti da sfatare
05.03.2024

Prestiti Studenteschi: miti da sfatare

Prestiti Studenteschi: miti da sfatare Il mondo dei prestiti studenteschi è pieno di narrazioni, alcune accurate e altre meno. Vediamo come stanno davvero le cose, facendo un confronto tra Italia, USA e UK, per aiutarti a navigare con più sicurezza le tue opzioni finanziarie per l’istruzione superiore. 💶 Mito 1: solo debiti astronomici in agguato? Realtà: Nei media si parla spesso di studenti americani oberati da debiti. Negli USA, i prestiti possono raggiungere cifre elevate, ma questo non è il …

Leggi di più
Checklist documenti prestito studentesco
27.02.2024

Prestiti Studenteschi: guida ai documenti necessari

Ciao! Pronto a compiere il passo successivo verso il tuo futuro accademico? Preparare la tua richiesta per un prestito studentesco può sembrare complesso, ma siamo qui per guidarti attraverso ogni passaggio, rendendo il processo il più semplice e diretto possibile. Documentazione essenziale per la richiesta: Documento d’Identità: una copia del tuo documento, che sia carta d’identità o passaporto, per confermare la tua identità. Codice Fiscale: indispensabile per tutte le pratiche amministrative in Italia, incluso il prestito studentesco. Certificato di Iscrizione: …

Leggi di più
Guida ai prestiti studenteschi
27.02.2024

Guida semplice ai Prestiti Studenteschi

Ciao, futuro studente! 📖 Qui di seguito ti proponiamo una guida semplice per capire meglio come funzionano i prestiti studenteschi.   Che cos’è un prestito studentesco? Immaginalo come un trampolino di lancio: una somma di denaro che ti viene prestata per coprire le spese universitarie come le tasse, i libri e, in alcuni casi, il sostentamento. È un investimento nel tuo futuro che inizierai a ripagare una volta conclusi gli studi.   Quali tipi di prestiti posso trovare? In Italia, …

Leggi di più
doppia laurea
13.09.2022

Doppia Laurea in Italia: Come funziona?

Con la doppia laurea in Italia stiamo assistendo a una rivoluzione che coinvolge il mondo dell’orientamento nelle scuole superiori e l’accesso dei giovani al mondo del lavoro. Oppure no?

Leggi di più
Serena Torielli e Camilla Budelli
22.06.2022

Grab the Gap – Camilla Budelli incontra Serena Torielli

Camilla Budelli, COO di Habacus, dialoga con Serena Torielli, CEO e co-founder di Virtual B, per approfondire scenari e opportunità legati al mondo della formazione, del lavoro e della finanza, per aziende e studenti.

Leggi di più